Servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera

VOCAM offre servizi di assistenza dedicati con professionisti qualificati

Cerchi assistenza domiciliare per una persona anziana, malata o disabile?
Devi assentarti da casa e cerchi una babysitter a domicilio?
Hai bisogno di una figura specializzata in assistenza ospedaliera per un ricovero?

Quando si ha poco tempo a disposizione o ci si deve assentare per periodi anche lunghi, prendersi cura di chi non è autosufficiente diventa complesso e fonte di grande preoccupazione, sia per il malato, per l’anziano, per il disabile, sia per i suoi familiari e in generale per i caregiver.
I servizi di cura domiciliare integrale sono la risposta per guadagnare salute, serenità, sicurezza. E offrono più tempo di qualità da dedicare alle persone che ci sono care.

Assistenza domiciliare VOCAM

“Flessibile, professionale, personalizzata: le tre caratteristiche che un’assistenza domiciliare di qualità deve avere.”

L’assistenza domiciliare personalizzata può essere modulata in base alle singole esigenze, coinvolgendo OSS, badanti, colf, educatrici.
Per quanto attiene ai bisogni, può essere dedicata semplicemente all’accompagnamento in ambulatori, negozi, passeggiate oppure includere la preparazione e aiuto al pasto, l’igiene personale e le cure medico-specialistiche.
Per quanto riguarda le fasce orarie, a domicilio o presso il centro diurno/RSA, può essere ridotta a poche ore o coprire l’intero giorno, anche gli orari notturni.

Prestiamo particolare attenzione all’assistenza a famiglie con disabili e anziani non autosufficienti, che hanno necessità specifiche e molto delicate. È possibile richiedere supporto psicologico a domicilio e vari servizi di sostegno familiare: un aiuto concreto ad affrontare le notevoli sfide quotidiane.

Se si tratta di un minore si può attivare il servizio di babysitter a domicilio con educatrici qualificate, per seguirlo in tutti i suoi bisogni di cura, di attenzione, di gioco e di igiene personale.

Perché l’esperienza sia di reale aiuto e sostegno, ci impegniamo a selezionare insieme a te una figura che abbia le giuste caratteristiche personali, oltre a quelle professionali, affinché si crei un rapporto di fiducia e di sereno affidamento. Questo ti consente di andare al lavoro od occuparti di tutte le altre incombenze con maggior serenità e con la certezza di aver lasciato la persona a te cara in ottime mani.

Assistenza ospedaliera diurna e notturna VOCAM

“Un aiuto professionale e attento per affrontare meglio il ricovero.”

L’assistenza durante un ricovero in ospedale, casa di cura, RSA, permette di affrontare la degenza nel migliore dei modi, in particolare se la persona è allettata, attraverso un aiuto pratico nella cura e nelle routine quotidiane. Sono momenti e gesti che richiedono personale in grado di operare con professionalità e delicatezza.

Gli ospedali soffrono sempre più di personale insufficiente a far fronte alle numerose richieste. Poter contare su un’assistenza dedicata significa evitare lunghe attese, in particolare durante le ore notturne, per cambiare posizione nel letto, essere accompagnati al bagno, poter dissetarsi, chiamare i medici o gli infermieri in caso di bisogno.

Vi è un altro piano molto importante su cui opera l’assistenza ospedaliera: attutisce la solitudine che si prova durante un ricovero, soprattutto se le possibilità di visita sono limitate. L’aspetto psicologico gioca un ruolo notevole nella capacità di ripresa e guarigione: trascorrere nel modo più sereno possibile la degenza è di certo un fattore di aiuto.

Terminato il periodo di ricovero possiamo affiancarti con servizi specialistici a domicilio e supporto familiare, affinché la ripresa sia rapida e sicura.

La salute, il benessere, la dignità sono diritti fondamentali di cui tutti devono poter godere: chiedi il tuo servizio di assistenza personalizzata

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Contattaci