“Rendere l’assistenza e le cure accessibili per tutti deve essere un impegno anche del privato, non solo del pubblico.”
Prestazioni e convenzioni
Le convenzioni di VOCAM
In VOCAM ci impegniamo a rendere accessibili e sostenibili i nostri servizi di assistenza e cura a chi ne fa richiesta. Il benessere e la salute sono diritti che, per essere realmente riconosciuti e attuati, chiamano in causa la responsabilità anche dei privati che se ne occupano, oltre che il sistema pubblico.
Per questo i nostri servizi sono estremamente flessibili, personalizzabili e, in caso di reale difficoltà a sostenerne i costi, siamo in grado di attivare riduzioni o convenzioni particolari.
Assistenza domiciliare od ospedaliera
È possibile chiedere assistenza a domicilio per malati, anziani, disabili e minori o assistenza per un ricovero per periodi diversi e con modalità flessibili:
Le tariffe variano in base alla qualifica richiesta per l’assistenza: OSS, badante, colf, educatore, baby sitter, personale infermieristico.
Assistenza medica e specialistica domiciliare o in ambulatorio
In base alle necessità, l’assistenza medica specialistica e le terapie riabilitative, possono essere richieste a domicilio o in ambulatorio presso Case di Cura e Istituti convenzionati.
Qualora ci fossero difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio fino all’ambulatorio scelto, possiamo mettere a disposizione un servizio di trasporto.
Convenzioni e Banca delle Visite
Se le condizioni economiche rendono difficile sostenere i costi dei nostri servizi di assistenza, delle cure specialistiche o delle terapie di riabilitazione, possiamo attivarci presso i nostri partner, enti, associazioni e benefattori per poter coprire in parte o tutta la spesa delle prestazioni in base alla situazione personale del richiedente, previe verifiche delle condizioni di vita, di disagio e del modello ISEE.
La nostra Cooperativa Sociale collabora con Banca delle Visite Onlus e il suo circuito, grazie al quale dona visite ed esami a persone bisognose.
Inoltre, VOCAM è convenzionato con i seguenti enti, istituti e associazioni.